Via N. Rembado 179A - Tovo S.Giacomo (Sv)
Chiamaci:        Tel: 019 6375548

DOLCI

ogni volta diciamo a noi stessi che è l ultima volta; poi sentiamo il profumo...

L’artigianato dolciario figura in ogni epoca come uno dei più belli ed esigenti e richiede da parte di chi lo esercita, oltre alle nozioni tecniche, estro e creatività. L’origine dell’artigianato dolciario che ha conosciuto una lenta evoluzione, è parallelo al bisogno di affiancare qualcosa di dolce e di buono al pane.

Al giorno d’oggi la pasticceria è la branca della cucina che si avvicina di più alla chimica. Mentre nelle altre preparazioni le quantità possono essere variabili, nei dolci gli ingredienti di base sono definiti e bisogna stare molto più attenti alle proprietà scientifiche delle materie prime. In altre parole, la pasticceria può essere definita un’arte, non solo per la grande complessità nella lavorazione e preparazione ma anche dal punto di vista creativo: si vende non solo un alimento, ma una vera e propria emozione.

Bibendum Adipiscing

Nullam quis risus eget urna mollis ornare vel eu leo.

Le nostra STORIA

...da... fino ad oggi.

Rilevato il primo punto vendita sito in Borgio Verezzi de “il tuo amico pane”, gestito dai fratelli Livio e Silvana Grasso, in comune società.

Dopo dieci anni di cooperazione, Livio e Silvana decidono di dividersi aprendo due attività distinte: una, gestita dalla sorella a Finale Ligure, l’altra condotta da Livio e la moglie Sabrina sempre nel paese di Borgio Verezzi.

Vista la grande richiesta nel settore e volendo allargare notevolmente le possibilità di mercato, Livio e Sabrina decidono di rilevare il negozio di alimentari nel centro di Pietra Ligure, a pochi passi dalla Basilica di San Nicolò nel carruggio principale, proponendo la vendita dei loro prodotti panari e dolciari.

soddisfatti del lavoro e del buon nome appreso negli anni, decidono di trasferire il laboratorio in un luogo più spazioso, acquistando così un terzo punto vendita nel paese di Tovo San Giacomo, località di passaggio, estendendo in questo modo ulteriormente la loro attività allo scopo di migliorare la produzione dei prodotti panari e dolciari. Il laboratorio si compone di attrezzature all’avanguardia, come lo stoccaggio di farine tramite silos e relativo approvvigionamento con autobotte.

il laboratorio è composto da quattro forni, due celle di lievitazione, due abbattitori di temperatura, quattro congelatori, un armadio frigo per contenere gli alimenti freschi (come ad esempio alcune verdure acquistate dai contadini della zona usate per la guarnizione di focacce e pizze), nonché due sfogliatrici, quattro impastatrici, una macchina per fare i libretti ed una macinatrice a pietra, oltre che ad una vera e propria officina provvista di tutti gli attrezzi necessari all’autoriparazione dei macchinari. Insomma, un vero e proprio laboratorio attrezzato dignitosamente per la produzione di ottimi prodotti di qualità.